Qualcosa da sapere...

Ferruccio Ciferni

Ferruccio Ciferni. Essere umano. Sognatore; librario; narratore di storie; ciclista vintage. “I’m a dreamin’ man, Yes that’s my problem” cit. Neil Young

Dopo una esperienza come Content e successivamente Project Manager in realtà aziendali di spessore nazionale e internazionale (Gruppo Inferentia-DNM S.p.a., 1° gruppo italiano e 3° europeo nel settore del business digitale strategico) ho portato le mie competenze all’interno dell’Università degli Studi  ”G. D’Annunzio” Chieti-Pescara, dove ho curato i contenuti e svolto mansioni di gestione del portale AlmaLaurea che offre servizi orientati al mondo del lavoro e degli studi post-laurea.

Stufo di vedere il mondo da un monitor, terminata la mia avventura “accademica” mi rilancio nel mondo reale decidendo di cambiare radicalmente vita. Da dieci anni circa lavoro infatti in una libreria e il mondo ha cambiato colore! Posso avere una vita più lineare ma non per questo banale e negli anni ho potuto coltivare sul campo la mia passione per la scrittura. Sono stato uno dei blogger italiani della prima ora sul mio sito “Il Monaco Errante“. Scrivere è sempre stato per me più semplice che parlare, infatti nel 2004 formo con un gruppo di amici una cellula di resistenza letteraria che chiamiamo “I Raminghi“. Con loro realizzerò numerosi happening di letteratura ed arti varie.

Dal 2009 coltivo il mio nuovo progetto “Tweed Ride Italia“, cercando di organizzare eventi in bici e non dal gusto retrò belli ed appassionanti. Come sede centrale o capitale del Tweed Pescara, la mia amata città, ma abbiamo già iniziato la conquista dell’Italia! La nostra allegra carovana di ciclisti d’altri tempi è  ormai presente già a Roma, Milano, Firenze ed altre sorprese arriverano.

Nessun commento:

Posta un commento